• Vannì

La Sposa del 2022: le 7 novità e tendenze che troverete in Atelier!

Con un po' di ritardo rispetto alla pubblicazione delle nuove collezioni mi appresto a scrivere delle novità per quanto riguarda la sposa del 2022. Ero un po' titubante se scrivere o no questo articolo, considerando i mille blog che già ne hanno parlato, ma dopo aver dato uno sguardo ai vari titoli ho deciso che era proprio il caso di farlo. I giornalisti hanno un occhio diverso, a mio avviso questi articoli devono essere scritti da chi le spose le veste tutti i giorni, da chi gli abiti li valuta e li sceglie per il proprio atelier e soprattutto l'articolo delle nuove tendenze sposa 2022 deve parlare degli abiti che realmente possono essere trovati in atelier, non degli abiti in passerella, alcuni a volte vedono la luce solo in quelle occasioni perchè le spose non sempre amano gli stili esageratamente eccentrici.

Ma torniamo a noi, le novità nel mondo sposa 2022!



1 - Le maniche a sbuffo!

La prima novità, non come importanza, ma la prima che mi è venuta in mente, sono le maniche a sbuffo che io amo alla follia! Tranquille non stiamo tornando agli anni 80/90, le maniche questa volta sono armonizzate con l'abito, possono essere di diverse dimensioni, di tulle, di organza o di pizzo. Sono adatte per chi ha una figura minuta, per esaltarne le spalle appunto. Le maniche a sbuffo dovete amarle anche solo guardandole, altrimenti lasciate perdere, non sono adatte a voi!



2 - Ruches e fiocchi!

Come impreziosire un abito? Con una bella ruches, sicuramente d'effetto! Nelle collezioni 2022 ce ne saranno di tutti i tipi, sulle spalle, sui corpetti monospalla (vedi foto a lato), sulla gonna per impreziosirla, probabilmente è la novità che più salta all'occhio nelle nuove collezioni, così come non passerà inosservata la sposa che sceglierà un abito del genere!

I fiocchi, morbidi o rigidi, piccoli o grandi sono da sempre utilizzati sugli abiti da sposa, questa volta però sono usati ad esempio come ornamento per le spalle ( vedi la foto di copertina ) o per impreziosire il retro di un abito dalla linea pulita ed essenziale.




3 - Scollo squadrato

Dopo anni di scollo a cuore si affaccia nel mondo della sposa lo scollo squadrato. Senza o con le spalline sta diventando una scelta alternativa e moderna. Scollature femminili ed eleganti, che esaltano tutti i fisici, ricorda un po' lo stile Bridgerton, non so se avete visto la famosa serie tv, semmai senza i corsetti che strizzavano un po' tutto, troppo.



4 - Rose Gold!

Dopo gli abiti rosa confetto, cipria, champagne e nude, ecco affacciarsi nel mondo della sposa un colore eccezionale: il rosa dorato! Io lo adoro, è un misto di tutti i colori che ho elencato in precedenza (che ovviamente sono stati riproposti anche nelle nuove collezioni). Solitamente è associato a un tulle color avorio in modo che l'abito risulta essere quasi cangiante ad ogni movimento della sposa. Il pizzo sapientemente ricamato su questo colore risalta creando dei giochi di luce pazzeschi! Si può trovare in tantissimi modelli diversi, soprattutto nelle sirene e negli abiti scivolati o a tendenza boho chic!


5 - Country Boho Chic

Per restare in tema, gli abiti country o boho ormai hanno preso piede nelle collezioni sposa e non hanno nessuna intenzione di uscirne e io ne sono super felice! I pizzi utilizzati sono particolari, soprattutto macramè senza perline o strass, le linee sono scivolate e morbide, per tutte le donne che vogliono indossare i camperos sotto l'abito da sposa, o meglio gli anfibi, ma ve li concedo solo come cambio scarpe a fine serata. Questo stile si sposa bene con le location in campagna, con le cascine, con un matrimonio in mezzo al verde, agli ulivi o perchè no, in una bella vigna.



Sirena in crepe con spacco e scollo omerale, semplice e di classe!
Nicole Milano Jolies

6 - Linee pulite: mikado e crepe!

Ormai da diverse stagioni il mikado continua ad essere protagonista degli abiti dalla linea pulita. Molte spose ne sono completamente stregate, così i grandi stilisti continuano a proporre questa magnifica stoffa di un avorio brillante che dà un tocco di raffinatezza. Viene usata non solo nelle grandi gonne a ruota, ma anche nelle sirene e negli abiti scivolati.

La stoffa di classe per eccellenza è sicuramente il crepe o cady di seta. Unita a del pizzo ricamato o a scollature e trasparenze resta la sirena più scelta di tutti i tempi e continuerà a far innamorare le spose di tutto il mondo. La novità del 2022 sono gli abiti morbidi di questa stoffa, a volte unita al pizzo, ai cristalli, a spacchi sensuali, altre volte semplicemente crepe.






7 - Ricami luminosi!

Ci sono spose che non amano il pizzo, si, hai letto bene, esistono! Spose che però non amano neanche le linee pulite e allora che si fa? Si propongono abiti luminosi, ricamati con perline, con punti luce, con cristalli. Il 2022 sarà un anno ricco di questi abiti, soprattutto abiti dalla linea ad A e scivolati o come dicevo prima, uniti al crepe di seta!



Queste sono le 7 novità che potete trovare in atelier! Gli abiti Boho forse non possono proprio essere definiti una grande news, ma nelle collezioni 2022 ce ne sono tantissimi quindi non ho potuto fare a meno di menzionarli!

Oltre a queste nuove tendenze di cui vi ho parlato troverete in atelier abiti ampi, con il pizzo, con le maniche, effetto tattoo, a cuore, insomma tutto quello che negli ultimi anni vi ha fatto innamorare vedendolo in foto. I glitter sulla gonna continuano a essere presenti in molte collezioni, in pratica la sposa del 2022 ha un'ampia scelta tra una vasta gamma di stili e proposte diverse! Quindi se non amate gli abiti puliti o i cristalli, non abbiate timore c'è l'abito giusto anche per voi!

Se l'articolo vi è piaciuto potete diventare membri del sito e ricevere un messaggio quando verrà scritto un nuovo articolo de blog!


Se invece avete voglia di seguire le mie stories con le novità del mondo sposa, le mie proposte e i miei consigli potete leggere gli altri articoli del blog e seguirmi sulla mia pagina instagram o facebook:

www.instagram.com/lesposedivanni

https://www.facebook.com/LeSposediVanniAtelier


Se sei una futura sposa 2022 richiedi la tua consulenza gratuita o direttamente una prova per il tuo abito da sposa in atelier riempiendo il form, mandando un messaggio whatsapp o chiamando!

Clicca sul link : https://www.lesposedivanni.it/contatti


Per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità scrivetemi!


Un abbraccio

Giovanna


Le Spose di Vannì Be Different Be Happy


#sposa #sposaitalia #blogsposa #blogger #abitodasposa #bride #novitàsposa #tendenzesposa #sposa2022 #bridetobe2022






219 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti