• Vannì

Primo Atelier, ho già trovato il mio abito! Cosa faccio?

Ho già trovato il mio abito da sposa? Ma è il primo atelier dove metto piede! Le mie amiche mi hanno detto di averne girato almeno 5 o 6, possibile che per me è stato così veloce? Se poi esiste un abito più bello di questo? Non so cosa fare!

Queste sono solo alcune delle domande, o chiamiamoli anche dubbi che mi sento ripetere alcune volte (fortunatamente non sempre), al momento della conferma dell'abito da sposa. Queste si possono racchiudere semplicemente in un'unica emozione: nella paura


Paura di lasciarsi guidare dalle emozioni, paura di avere una visione distorta di come è in realtà l'abito (si, hai letto bene, si pensano cose strane), paura di fare una spesa così importante. Insomma in quel momento la mente si riempie di interrogativi!


Voglio darti una grande notizia, che probabilmente per te che sei super razionale e guidata dalla visione del dettaglio più che dell'insieme delle cose, che il 95% delle spose sceglie l'abito nel primo atelier! Qualche volta addirittura LUI è tra i primi 3!

Non sono delle spose aliene, anzi statisticamente sei tu in minoranza XD

Sono certa che adesso stai pensando, io devo girare, devo sapere, sono una sposa difficile, non posso accontentarmi!

Assolutamente nessuno ha detto che devi accontentarti, ma quando si arriva al punto di decidere se è quello o no l'abito giusto, vuol dire che già si sono provate determinate emozioni e sensazioni, vuol dire che quell'abito è diverso dagli altri, che indossandolo ti ha fatto sentire speciale!

Non sto parlando di un abito qualunque, ma dell'abito che non ha nulla che cambieresti, che ti ha fatto sentire bellissima, che ti ha fatto venire voglia di non toglierlo e che potendo ci andresti anche a fare la spesa! L'abito giusto è il solo a farti sentire così!


Mi va ancora di anticipare i tuoi pensieri: se quello è l'abito giusto ne avrò semplicemente la conferma andando a provare altri abiti in un altro atelier, quindi qual è il problema? Mal che vada torno a prenderlo! Giustissimo, solo che non hai fatto i conti con:


1- L'abito dei tuoi sogni è ancora lì ad aspettarti? Starà forse facendo felice qualche altra sposa e sfortunatamente quando chiamerai in atelier dovrò dirti che il tuo abito non c'è più? ( ti prego non farlo, non sai quanto è difficile dire una cosa del genere!)


2- Quando si provano tanti abiti si va in confusione, se hai già avuto questa esperienza saprai che gli abiti non li ricordi neanche, sono una macchia sfocata nella tua mente e i dettagli che in quel momento ti sembravano così nitidi iniziano a fondersi insieme ai dettagli di un altro abito. Ti sembra assurdo quello che sto dicendo? Ebbene, chiedi alle amiche che hanno girato tanto e mi dirai se ho ragione. Alla fine sceglierai un abito e non saprai nemmeno il perché.


3- Trovare un bravo venditore. Triste dirlo, ma è proprio così, ci sono bridal assistant che seguono la sposa, i gusti, cercano l'abito giusto e alla fine si emozionano anche, perchè bisogna essere empatici per fare questo lavoro. Poi ci sono i venditori, quelli che sanno esattamente cosa fare per farti acquistare un abito, spesso l'abito che vogliono loro.


Il mio scopo non è quello di farti venire un'ansia terribile, sto cercando di metterti in guardia, probabilmente sono l'unica ad essere così diretta e a parlare dei retroscena che si nascondono dietro facciate di sorrisi e belle parole, ma non sai quanto avrei voluto che qualcuno mi dicesse queste cose!

Altro discorso se hai dubbi su un abito, perchè quell'abito ha qualcosa che non va, in tal caso vai e cercalo!


Come mi ha detto una sposa qualche giorno fa: "Quest'abito mi fa sentire a casa, per una volta non sono io a dovermi adattare ad una situazione, ma è un qualcosa che si è adattata a me! Non potevo fare altra scelta se non questa!"

Il tuo abito deve farti sentire nel posto giusto al momento giusto!


Come sempre spero di esserti stata utile, leggi gli altri articoli del blog e seguimi sui social!

https://www.instagram.com/lesposedivanni


Per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità scrivimi!


Un abbraccio

Giovanna


Le Spose di Vannì Be Different Be Happy

#sposa #sposaitalia #blogsposa #blogger #abitodasposa #bride

95 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti