• Vannì

Abito da sposa, è quello giusto? Ecco la mia guida per te! Segui i miei consigli!

Finalmente è arrivata la proposta, dopo settimane, mesi, anni finalmente si è deciso a farti la fatidica domanda! Questa volta la SPOSA sei tu!

Qual è la prima cosa a cui si pensa dopo la proposta? L'abito da sposa ovviamente!

Non stai più nella pelle! Non vedi l'ora di trovare il tuo! Sei emozionatissima e piena di aspettative, non solo per l'abito in sè, ma anche per le reazioni che ti aspetti (o speri) che avranno le persone che ti accompagneranno! Insomma intorno a questo abito girano una miriade di emozioni, sensazioni, aspettative! C'è chi lo sogna fin dall'infanzia, chi lo vuole principesco, chi invece lo vuole ultramoderno e sensuale, ma c'è una cosa che accomuna tutte, l'EMOZIONE!



Sfortunatamente è proprio a causa dell'emozione e dell'agitazione che si possono commettere dei gravi errori!

Quindi ti conviene essere preparata! Ecco i miei consigli per te:


STABILISCI UN BUDGET

Sicuramente avrai fatto i tuoi conti e sai qual è il limite massimo oltre il quale non è possibile andare. Molte pensano di rimanere sul vago e non essere sincera con l'assistente, così alla fine si innamorano di un abito che non possono permettersi e uscire dall'atelier in lacrime. Il mio consiglio è di essere sempre onesta, in modo da selezionare l'abito perfetto, in tutto!


NON AVER PAURA DI SCEGLIERE A PRIMO COLPO

"Il secondo abito che ho provato è quello giusto, me lo sento! Ma posso scegliere e perdermi tutto il divertimento di girare 100 negozi?" Questo è il pensiero che accomuna le spose che hanno timore di scegliere! Io risponderei che l'unica cosa che rischiano di perdere non è il divertimento, ma l'abito perfetto per loro!

Trovare l'abito dei sogni, quello che ti fa battere il cuore e ti fa sentire bellissima, non è tanto semplice, quindi tu, che ci sei riuscita subito, vuoi dare un calcio alla fortuna? L'utilità di andare in giro a vedere altri abiti quale sarebbe? Corri solo il rischio di incontrare qualche vecchio volpone che ti rifila una fregatura! Stammi a sentire, prendi l'abito che ti fa emozionare e tienitelo stretto!


NON GUARDARTI TROPPO INTORNO

Se l'abito che ti piace, non ti convince al cento per cento, non si sa per quale assurdo motivo visto che ha tutte le caratteristiche che cercavi e ti piace da impazzire, sei autorizzata a guardarti intorno, non esagerare però! Se ti rendi conto che tutti gli abiti che provi li paragoni a quello che è in cima alla lista, ci sta poco da confrontare, è quello l'abito giusto!

Provare troppi abiti potrebbe essere controproducente e vedrai che dopo il terzo negozio, quello che ti sembrava un fantastico passatempo con le amiche inizierà a diventare un incubo, non vedrai l'ora di metterci una bella parola FINE!


PORTA CON TE LE PERSONE GIUSTE

Il mio consiglio è massimo 3 persone: possibilmente la mamma e le due testimoni. Tutte vorranno venire, un po' perchè gli abiti da sposa fanno sognare, un po' perchè tutte sono curiose di vedere cosa sceglierai! Sfortunatamente, assecondare queste persone ti porterà solo tanta confusione! Inizieranno a proporti abiti, portarli nel camerino, noncuranti di quello che ti piace, ma pensando ai loro gusti!

Porta solo chi ti conosce veramente, chi sa come parlarti e saprà essere sincero assecondando i tuoi gusti e la tua personalità!


SBIRCIA I MODELLI SU INTERNET, MA NON ESAGERARE!

Lo so che la prima cosa che fa una futura sposa è dare uno sguardo su internet, l'ho fatto anche io! Il problema è che dopo un paio di settimane la cosa inizia a sfuggire di mano! Puoi constatare che nella tua galleria ci sono minimo 10 modelli di abiti salvati. Il problema è che non sai nè se rientrano nel tuo budget, nè se effettivamente ti piacciono, perchè, ti svelo un segreto, gli abiti da sposa indossati dalle modelle sono photoshoppati di brutto! Sembra tutto bello! Come gli abiti sui siti cinesi, sembrano meravigliosi, poi quando apri lo scatolone ti viene un infarto!

Il mio consiglio è dai uno sguardo al sito dell'atelier o la pagina fb e vedi se effettivamente ha abiti che si avvicinano allo stile che ti piace! Puoi anche dare una sbirciata al sito ufficiale della collezione, ma attenta a non esagerare, potresti perderti in mille abiti diversi!

Poi prendi un appuntamento e parlane direttamente con un professionista, spiega quali sono i tuoi gusti e quello che cerchi, sicuramente ti sarà più utile che cazzeggiare qua e là su siti diversi!


FIDATI DI CHI TI ASSISTERA' NELLA SCELTA DELL'ABITO

Si è sempre restii a fidarsi di qualcuno che non si conosce, soprattutto se si ha la convinzione che voglia appiopparti per forza qualcosa! Con i venditori alziamo delle barriere assurde perchè siamo convinti che la fregatura sia dietro l'angolo! Tipo quando ci citofona il rappresentante della folletto...incuboooo! Ma sei convinta che chi ti aiuti a trovare l'abito perfetto sia un venditore?

La prima cosa da fare è non considerare il professionista come qualcuno da cui difendersi, ma piuttosto assicurati che agisca come una guida in grado di sostenerti durante i preparativi. Ponigli le tue domande e i tuoi dubbi, non mirare dritta al prezzo, non guardarlo con aria di sfida. E’ la prima volta che ti sposi, forse lui ne sa qualcosina in più.

Purtroppo c’è da dire che non tutti sono dei santi, c’è sempre qualcuno pronto a rifilarti qualche fregatura, proprio per questo motivo è fondamentale parlare di persona, stringersi la mano e guardarsi negli occhi, ma soprattutto toccare con mano i servizi e i prodotti che stai per acquistare.


SCEGLI L'ATELIER ADATTO A TE

Forse quest'ultimo consiglio ti sorprenderà, forse pensi che gli atelier sono tutti uguali, sono solo gli abiti a cambiare! Non sai quanto ti sbagli! Gli atelier rispecchiano esattamente le ideologie, i sentimenti e le passioni di chi li ha fatti nascere! C'è chi è abituato a trattare le spose come un numero, forse non ne conoscono neanche il nome! Chi imposta tutto l'appuntamento sulla serietà, a volte risultando un po' antipatico agli occhi della sposa, professionale certo, ma tornare per la prova sarà come rifare l'esame di maturità! C'è chi ha un gusto classico nello scegliere gli abiti, quindi saranno molto simili perchè lo stile è sempre lo stesso! C'è chi si limita alla prova degli abiti e non va oltre.

Poi ci sono io, che sono convinta che il vecchio modo di approcciarsi all’abito non funziona più, c’è bisogno di un cambiamento, ogni sposa è diversa, ha un proprio carattere e un proprio temperamento, quindi ogni abito deve essere diverso così come l’approccio per trovarlo! Ecco perchè mi piace capire prima di tutto chi ho di fronte, instaurare un minimo di rapporto di fiducia e poi cominciare la prova! Se riesco a capire la sposa e lei a sua volta trova in me una persona di fiducia, sicuramente faremo un ottimo lavoro e insieme realizzeremo un sogno!

Mi rendo conto che questo nuovo metodo può destare qualche perplessità, anche io sono convinta che questo approccio non è per tutti! Non preoccuparti, di Atelier vecchio stampo ne è piano il mondo!

La mia sposa è moderna, sempre al passo con la moda, non rinuncia mai allo stile, è romantica, sensuale e ha sempre un tocco glamour che la contraddistingue!


Questi sono i miei consigli, ce ne sarebbero molti altri da elencare, ma una volta capito a chi affidarsi, si è già a metà dell'opera!


Se vuoi farmi delle domande, vuoi parlarmi di un tuo dubbio o vuoi semplicemente consigliarmi un argomento per il blog, puoi scrivermi a info@lesposedivanni.it


Seguimi su facebook, metti MI PIACE alla pagina e non perderti le novità

https://www.facebook.com/LeSposediVanniAtelier/


PRENOTA UN APPUNTAMENTO!

http://www.lesposedivanni.it/contatti


Spero di esserti stata utile, un abbraccio.





#bride #bridetobe #sposa #consigli #wedding #weddingdress #abitodasposa #blog #weddingblog #dream



130 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti