top of page
  • Immagine del redattoreVannì

La sposa del 2019

Aggiornamento: 25 set 2018

Quali sono le tendenze per la sposa del 2019? Cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove collezioni? Gli stilisti sono sempre un po' eccentrici e nelle passerelle se ne vedono di tutti i colori, gli articoli degli aspiranti wedding planner sono pieni di abiti improponibili, cosa troveremo negli atelier? quali sono state le scelte di chi si confronta con le spose?

Scoprile in anteprima www.lesposedivanni.it


Romance by Nicole 2019

La buona notizia è che ci sono abiti per tutti i gusti e tutte le necessità, scivolato, principesco, a trapezio, sirena, per chi vuole osare o per chi vuole che la semplicità faccia da padrone! Procediamo con ordine!


Scollo a cuore


Jolies by Nicole 2019

Intramontabile, bellissimo, romantico scollo a cuore, che ti fa sentire una principessa delle fiabe. Finalmente gli stilisti hanno capito che lo scollo a cuore piace, piace tanto e lo vogliamo in tutte le collezioni! Purtroppo non è adatto a tutte, lo sconsiglio a chi ha poco seno perchè l'abito tenderebbe a scendere. Quante volte hai visto una sposa che lotta con l'abito per tenerlo su? cerchiamo di evitare, ci sono milioni di scolli, troviamo quello giusto!


Abiti trasformabili



Indecisa tra corto o lungo? Tra principesco o sirena? Vuoi lo strascico, ma portarlo tutta la giornata è fastidioso?

Don't worry, la collezione 2019 ti risolve un sacco di dubbi con abiti estremamente versatili e trasformabili, lunghe code staccabili e abiti principeschi che diventano una bellissima e sensuale sirena. La mia proposta in foto è un abito della collezione Jolies by Nicole Spose (per saperne di più clicca qui http://nicolespose.it/it/collezioni-sposa-jolies-2019 ) che permette alla sposa di essere regale durante la cerimonia religiosa e scatenarsi con il ballo durante il ricevimento, per un matrimonio all'insegna del divertimento o anche solo per mostrare le belle e lunghe gambe!


L'abito a sirena


St Patrick - whiateone - 2019

Chi non ama gli abiti a sirena? Sensuali, ricchi di fascino, che mostrano le forme...e le nascondono anche! Ecco svelato il mistero: sei convinta che solo le ragazze con un fisico strepitoso possano indossare un abito a sirena? Non sai quanto ti sbagli!

O meglio, sicuramente anche loro, chi ha un fisico tonico può permettersi di tutto! Mi rivolgo a chi si sente più morbida, un po' più rotondetta, un abito a sirena nasconde la pancetta e mette in risalto i fianchi, stringe la vita e ti fa un fisico che non avresti immaginato nemmeno nei sogni più belli! Sto parlando di una sirena strutturata, con un corpetto rigido e steccato che quindi mantiene tutto al proprio posto e modella il fisico.

Non ci credi? Vieni a provarne uno e ti stupirò!

In foto un abito della collezione St Patrick whiteone 2019, con una scollatura a cuore in versione moderna, più profonda con del tulle che fa l'effetto vedo-non vedo, interamente ricoperto di pizzo macramè come solo gli spagnoli sanno fare!


Si torna all'abito principesco


Romace 2019

Chi non ha sognato almeno una volta di indossare un abito del genere? Bello, regale, come le protagoniste delle favole! Ebbene, sappi che gli stilisti quest'anno, hanno capito che ci piace sognare e hanno dedicato intere collezioni agli abiti principeschi! In foto puoi ammirare un abito della collezione Romance by Nicole Spose, dove la stilista Alessandra Rinaudo ha voluto sottolineare la femminilità con una schiena ricamata con il tanto amato effetto tattoo, l'abito poi è ricoperto con un meraviglioso pizzo italiano!


I Love Mikado



Il ritorno di un tessuto classico, elegante e prezioso. Il Mikado in seta, con le sue linee più marcate, con i suoi volumi ben definiti, abbraccia la silhouette di ogni donna. Gli abiti in mikado si adattano a qualunque fisico. Solitamente questo tessuto è utilizzato negli abiti ampi, per dare più volume alle gonne.


Ad ogni modo un abito a sirena può essere in Mikado, con una linea meno morbida che dona un tocco di eleganza senza tempo. L'esempio che potete vedere nell'immagine in basso è di una collezione italiana, la Vinnì by Dalin, che predilige ancora il lavoro sartoriale e soprattutto il su misura: volete la gonna di un modello e il corpetto di un altro? bene, questa volta non sentirete un NO come risposa! Con la Dalin tutto è possibile!

Scopri la collezione http://www.dalin.it/



Queste che vi ho mostrato sono le tendenze per il 2019, una novità assoluta è data dagli scolli degli abiti, gli stilisti si sono sbizzarriti con scollature sempre più profonde!

Nel prossimo articolo mi dedicherò a questo argomento.


PS: non ho dimenticato gli abiti effetto tattoo sempre sulla cresta dell'onda anche per questo 2019, ma non è una novità, ormai sono anni che è presente nella moda wedding e spero continuerà ad esserlo!


Rinnovo l'invito a scrivermi nel caso aveste domande o suggerimenti per qualche articolo info@lesposedivanni.it mettendo nell'oggetto della mail "c'è posta per giò".


Seguimi sulla pagine fb https://www.facebook.com/LeSposediVanniAtelier/

e iscriviti al mio blog!


Un abbraccio a tutte.


Giovanna






286 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page