top of page
  • Immagine del redattoreVannì

La Sposa del 2020

Aggiornamento: 24 set 2019

Quali sono le tendenze, le novità e la moda per la sposa del 2020?


Come passa il tempo! Sembra ieri che il tuo futuro marito ti ha fatto la proposta e già è arrivato il momento di scegliere l'abito?

1° pensiero: "ci sarà l'abito adatto a me?"

2° pensiero: "io sono una tipa difficile, ci metterò una vita!"

3° pensiero: "sicuramente la moda di quest'anno farà schifo!"

La buona notizia è che c'è sempre un abito adatto ad ognuno di noi, è una legge universale e inspiegabile, l'abito per te c'è! Un'altra buona notizia è che la moda di quest'anno spazia molto in tutte le direzioni, quindi ce n'è per tutti i gusti!

Vediamo un po' le ultime tendenze!





1- Non il solito pizzo

Partiamo dal presupposto che l'abito di pizzo classico è sempre di tendenza e sempre di moda, ma per chi è stanco del classicume ci sono tantissime novità nel 2020!

Il macramè fa sempre da padrone, ormai usatissimo soprattutto negli abiti di manifattura spagnola! Quest'anno vengono impiegati anche i pizzi Sangallo e Crochet per un effetto meraviglioso e originale! (un esempio nella prima foto)


2 - Boho chic che passione!

Lo stile boho chic che sembrava fosse destinato a scomparire dopo una sola stagione si afferma con sempre più prepotenza!

L'abito da sposa #bohochic ricalca il sapore romantico, sensuale, senza tempo, con una cura minuziosa dei dettagli, soprattutto delle decorazioni in pizzo e inserti nude, che impreziosiscono il vestito.

La gonna è leggera e fluida, la parola d'ordine per questi abiti è comodità, senza rinunciare alla sensualità. L'abito boho chic è indicato per un matrimonio informale, per chi sceglie come location una country house è perfetto!




3 - Shorts


Ebbene si, hai letto bene, #shorts!

Non è stata solo la fissazione dell'estate, trovare il pantaloncino perfetto e mostrare le gambe abbronzate! Potrebbe essere il pezzo forte del tuo #abitodasposa !

I pantaloncini sono apparsi in passerella come la vera novità del 2020. A lanciare la tendenza è stata la #fashionblogger Chiara Ferragni che ha scelto la tuta shorts sotto una nuvola di tulle bianco!

Ideale per chi vuole scatenarsi con gli amici dopo aver pronunciato il Sì!




4 - Linee pulite ed essenziali



Il Mikado continua a calcare le passerelle della moda #bridal! Le linee sono sempre più pulite, la semplicità è tornata e ha sostituito le scollature eccessive, le trasparenze forse troppo osè, le stoffe elaborate, per lasciare il posto alla purezza, al bianco candido delle sete più preziose!Nelle mie tre proposte in foto puoi vedere tre stili diversi accomunati solo dalla stessa stoffa:

- il primo è una principessa moderna, che lascia scoperto solo una piccolissima parte di vita, arricchito con un fiocco sul lato, il monospalla lo rende sbarazzino e la gonna in morbido tulle è resa particolare da uno strato a pois!

- il secondo modello è una sirena con una vestibilità eccezionale, modella la figura e nasconde i piccoli difetti! Lo scollo omerale rende l'abito particolare e sensuale nonostante la sua estrema semplicità.

- il terzo abito è un modello principesco leggermente più classico, unito a del pizzo francese che ne arricchisce la schiena e lo strascico, per chi ama l'effetto tattoo e il mikado insieme.


5 - Glitter, glitter e ancora glitter

Un'altra super novità di quest'anno sono i glitter utilizzati sul tulle che creano dei magnifici disegni che brillano e donano una luce straordinaria! Già dall'anno scorso i glitter sono stati molto apprezzati perchè donano lucentezza senza appesantire come farebbero i cristalli.

Quest'anno oltre ad essere utilizzati nel modo classico, si è pensato di disporli in modo da creare delle geometrie sempre diverse, per rendere unico ogni abito!


Queste sono le 5 novità nel mondo della moda sposa 2020, ma ricorda, l'abito da sposa non deve seguire delle tendenze, un abito da sposa è bello a prescindere! Puoi scegliere quello che vuoi, senza stare lì a seguire la moda!

Il tuo abito da sposa sarà stupendo perchè sarà stato scelto con il cuore e la tua felicità lo renderà spettacolare! Non è la moda a fare la differenza, sei tu!


Leggi gli altri articoli del blog e iscriviti alla community https://www.lesposedivanni.it/blog

Seguimi sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/LeSposediVanniAtelier/

dai uno sguardo ai modelli, alle #realbride , ma soprattutto valuta il mio modo di seguire le spose, di accompagnarle durante questo percorso!

Sarò una guida e una consulente, non ti venderò solo un abito!


Prendi un appuntamento!


Se hai delle curiosità, delle domande, un argomento che vorresti che trattassi, scrivimi pure info@lesposedivanni.it o su wapp 3894210911


Un abbraccio

Vannì



418 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page