top of page
  • Immagine del redattoreVannì

Le 7 regole d'oro della sposa!


Oggi ti svelerò le 7 regole d'oro della sposa...ce ne sono molte altre, ma queste 7 sono i consigli fondamentali affinché tutto sia perfetto!


white one bridal



1. IL RITARDO

10 minuti di ritardo sono un diritto della sposa! Prenditi tutto il tempo che ti occorre per sistemarti al meglio, per aggiungere gli ultimi dettagli, per fare la foto con il cane, il gatto o il pesce rosso! Questi sono momenti che non torneranno, quindi fai tutto quello che ti eri riproposta senza rinunciare a nulla! Ovviamente non esagerare altrimenti allo sposo verrà un infarto! Non ti scapicollare fuori dalla porta di casa, lo show non inizia senza i protagonisti!


N.B. Il ritardo della sposa serve anche agli invitati, dovranno trovare parcheggio, non hanno la strada spianata come te, quindi calcola bene i tempi se non vuoi entrare in chiesa da sola! Ovviamente tutto dipende dalle varie necessità, se la chiesa ha un bel parcheggio a disposizione non c'è da preoccuparsi, in caso contrario...la sposa sarà in ritardo!


2. ELEGANZA

Quanto sono belle le scollature profonde? Le trasparenze? gli spacchi vertiginosi?

Sono d'accordo con tutto, ma ci sono dei limiti! Ricordati che prima della sensualità viene l'eleganza! Stai per vivere il giorno più bello della tua vita, bisogna farlo con stile! Per mostrare le grazie c'è sempre il matrimonio della cugina o della migliore amica! :P

Come diceva Giorgio Armani " L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare!"


3. ABBRONZATURA

Continuo a sentire le spose dire:

" tanto mi sposo in estate e sarò super abbronzata, sai che bello?!"

Fino agli anni 60 la bellezza e il prestigio di una donna erano dati anche dal chiarore della pelle, la cosiddetta "pelle di luna" perchè solo le donne nobili o ricche non lavoravano nei campi e quindi riuscivano ad avere la pelle candida. La sposa per tradizione dovrebbe avere la pelle chiarissima, ora, non dico di tornare alla preistoria, ma non esageriamo!

Una leggerissima abbronzatura, che toglie le imperfezioni e ti rende più in salute ci sta tutta, ma ti assicuro che un'abbronzatura troppo forte con l'abito bianco avrà lo stesso effetto di un cazzotto in un occhio.

Poi ovviamente...de gustibus!


4. ACCESSORI

Come non passare da chic a "trist".

Il velo, corto, lungo, ricamato ci stà quasi sempre bene, sarà l'atelier a consigliarti al meglio!

I gioielli per antonomasia della sposa sono i punti luce, quelli di solito stanno bene su qualsiasi abito, eviterei la collana nel caso l'abito sia molto accollato. Se invece l'abito è molto semplice potete dare sfogo alla vostra creatività, ma la parola d'ordine è sobrietà! La sposa può indossare tutto, ma per essere bella deve essere sobria ed elegante!

D'effetto i punti luce e i fermagli nei capelli che danno quel tocco in più anche durante la festa, quando il velo viene tolto.

In qualsiasi caso per i gioielli è sempre opportuno chiedere consiglio all'atelier per evitare scivoloni.


5. TRUCCO

Il trucco sposa è importantissimo, dovrà resistere a sudore, lacrime, baci e bacetti da parte di tutti, ma a questo ci penserà il makeup artist, la cosa importante è non esagerare: il trucco c'è, ma non si vede, o meglio, si vede poco! Niente mascheroni o cambi radicali, sei sempre tu ed è bello sentirsi se stessi! Fai delle prove e scegli la soluzione adatta, che non ti stravolga troppo!


6. MANI BEN CURATE

Le mani saranno al centro dell'attenzione e in tutte le foto! Quindi una bella manicure, unghie non troppo lunghe perchè il troppo storpia in ogni caso, colori chiari, massimo che puoi osare è con il cipria. Se hai un colore come tema puoi riproporlo anche nella manicure, con qualche dettaglio per non appesantire il tutto.


7. PERSONA JOLLY

Hai bisogno di una persona di fiducia a cui affidare i vari compiti della giornata, che informi gli ospiti sulle tempistiche, su cosa fare in modo che nessuno disturbi gli sposi. Se c'è bisogno di dare direttive al Dj o al maitre ci penserà lei/lui. Sconsiglio di chiedere ai genitori perchè ti assicuro, saranno talmente emozionati da non sapere neanche il loro nome! Perfetti sono i fratelli e sorelle che già sanno come si svolgerà la festa e quindi possono tenere tutto sotto controllo. Vanno benissimo anche i testimoni o un'amica stretta.


Queste sono le regole di base che ogni sposa dovrebbe seguire, ovviamente c'è da mettere in conto i gusti che sono molto personali e le varie idee che rendono diversi i vari matrimoni.

La mia regola n.8 che non ho messo in lista, è che ALLA SPOSA TUTTO E' CONCESSO, sempre nei giusti limiti!


Se hai trovato interessante l'articolo, puoi trovare altri consigli su https://www.lesposedivanni.it/blog


Se sei una sposa in cerca dell'abito, prendi un appuntamento, insieme troveremo l'abito giusti per te!

https://www.lesposedivanni.it/contatti


Seguimi su facebook e fatti un'idea dei miei servizi, dei miei abiti e del mio modo di lavorare

https://www.facebook.com/LeSposediVanniAtelier/


Se vuoi suggerirmi un argomento per prossimo articolo scrivimi a

info@lesposedivanni.it o su Whatsapp 3894210911


Un abbraccio,


Vannì







337 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page